Fisioterapia
La fisioterapia è una branca medica che si occupa della valutazione e del trattamento delle disfunzioni presenti nel sistema muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale.
Si inserisce all’interno dell’équipe composta dalle principali discipline sanitarie (medicina, osteopatia, psicologia, scienze della nutrizione, biologia, massoterapia) per elaborare il corretto programma di rieducazione volto al miglioramento della qualità della vita dei pazienti.
Oltre all’attività clinica ambulatoriale ed ospedaliera, il fisioterapista svolge attività di ricerca, didattica e consulenza professionale all’interno dei servizi sanitari di pertinenza.
Physioplace: fisioterapia
Physioplace e il suo team di fisioterapisti specializzati nell’ambito neuro-muscolo-scheletrico si occupano della cura e della prevenzione delle più comuni patologie legate a quest’area.
Physioplace ha elaborato il sistema più efficace per poter gestire al meglio queste problematiche:
La Valutazione iniziale
L’aspetto più importante del percorso di cura in quanto consente di delineare al meglio quale sia il bisogno di salute del paziente.
Prevede fasi ben precise, all’interno delle quali, il fisioterapista e l’equipe sanitaria inquadrano le disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche del paziente su cui intervenire.
Al termine della valutazione iniziale si designa il profilo prognostico personalizzato del paziente e si traccia il percorso terapeutico con obiettivi mirati e condivisi da raggiungere.
Il Trattamento
Prevede 3 fasi ben precise, con lo scopo di monitorare i progressi del paziente, sulla base degli obiettivi prefissati:
- Fase 1: riduzione del dolore e dell’infiammazione
- Fase 2: riequilibrio del movimento
- Fase 3: stabilizzazione dei sintomi e prevenzione delle recidive
Fin dall’inizio lo staff fisioterapico si occupa dell’educazione sanitaria del paziente il cui scopo consiste nel migliorare la gestione quotidiana del proprio disturbo, adottando facili ed immediate strategie che consentano di velocizzare il percorso di cura.
Perché scegliere Physioplace
Perché grazie al nostro team siamo stati in grado di creare un percorso terapeutico ad hoc, in cui il paziente è coinvolto attivamente nel raggiungere obiettivi mirati e condivisi.
Proponiamo un servizio di qualità che comprende:
- Attenzione e cura della persona
- Professionalità e serietà
- Alta specializzazione e costante aggiornamento
- Trattamenti basati sulle migliori evidenze scientifiche
- Tecnologie all’avanguardia
Questo metodo ci consente di raggiungere velocemente risultati di valore e limitare nel tempo possibili ricadute.